Il Turismo Esperienziale, il nostro contributo per far crescere l’Italia.

L’associazione di promozione sociale X4U propone un corso per l'abilitazione al ruolo di Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès. Imparerai a creare, organizzare ed erogare "Storie da vivere insieme" dove il turista diventa protagonista sul palcoscenico del territorio. Il corso per "Operatore per il Turismo Esperienziale" secondo il Modello Artès", si svolge in 4 giorni di intenso lavoro in aula e laboratori di gruppo.
NOTA BENE: IL CORSO ARTÈS DI X4U È RICONOSCIUTO DALLA ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE ASSOTES (associazione degli Operatori per il Turismo Esperienziale) COME FORMAZIONE ABILITANTE PER L'ESAME DI AMMISSIONE AL REGISTRO PROFESSIONALE. 

PROSSIMI CORSI 2016

ROMA          26 - 27 Sett., 3 - 4 Ottobre  

RIMINI          16-17-18-19 Ottobre 

FIRENZE      7-8-9-10 Novembre

BARI              21-22-23-24 Novembre

MILANO       28-29-30 Novembre,  1 Dicembre

PADOVA      12-13-14-15 Dicembre

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE
Corso (che prepara all'esame di abilitazione) + Iscrizione all’associazione X4U offerti a 360 euroanziché a 710 euro come previsto a prezzo pieno.

 

Rai Community, intervista a Maurizio e Veronica D’Ortenzio sul progetto Artès

Iscriviti subito per:

  • Sviluppare una tua attività economica
  • Valorizzare il tuo territorio per creare valore sociale
  • Conoscere il turismo esperienziale
  • Imparare a creare la tua Storia grazie ai laboratori di gruppo
  • Impostare il tuo primo prodotto conforme al Modello Artès
  • Entrare a far parte della Community Artès più vicina a te 
  • Poter collaborare con i membri della Rete diffusa in tutta Italia
  • Avere supporto per realizzare, testare e vendere la tua Storia

SEI INTERESSATO?
LASCIACI I TUOI DATI E SARAI RICHIAMATO.

Al termine del corso sarà possibile aderire alla Community Artès e diventare parte attiva del Progetto Artès. In questo caso è previsto un accompagnamento dedicato senza costi addizionali, fino a 4 ore di coaching one to one in remoto fino alla messa a punto del primo prodotto commerciale che consente l’abilitazione al ruolo.
Il ruolo di Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès, è una specializzazione utile per Guide e Accompagnatori Turistici che vogliano arricchire la propria offerta in un mercato in sicura crescita, ma anche per tutti coloro che hanno una passione specifica che possono condividere con i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

 

Elena, operatrice esperienziale alle prese con la sua Storia
Storia Artès: Milano Città dei Baci
Elena, operatrice esperienziale alle prese con la sua Storia
I protagonisti della Storia Artès ritratti dall'operatrice Elena
Storia Artès: Milano Città dei Baci
I protagonisti della Storia ritratti dall'operatrice Elena
Alla scoperta dei luoghi romantici di Milano
Storia Artès: Milano Città dei Baci
Alla scoperta dei luoghi romantici di Milano
Passione per la rievocazione storica
La maledizione di Cunizza Da Romano
Passione per la rievocazione storica
Scene di atmosfera storica
La maledizione di Cunizza Da Romano
Passione per la rievocazione storica
Una figurante di una Storia Artès
La maledizione di Cunizza Da Romano
Passione per la rievocazione storica

Condividi con altre persone una tua passione, metti a punto il tuo primo prodotto esperienziale ed ottieni l'abilitazione al ruolo.

Diventare Operatore per il Turismo Esperienziale è indubbiamente un’imperdibile opportunità per chiunque, dotato dei necessari pre-requisiti, abbia una specifica passione da condividere con i turisti di tutto il mondo, creandosi una nuova opportunità di lavoro come operatore per il turismo esperienziale.
Le tue caratteristiche ideali: sei una persona accogliente, familiare, sai gestire e intrattenere gruppi di persone, conosci le lingue straniere, ami la tua terra e sei disposto a metterti in gioco per un progetto importante consapevole che “insieme possiamo fare quello che non è possibile da soli”.

L'Operatore per il turismo esperienziale è una specializzazione per chi opera nel turismo oppure per chi vuole mettersi in gioco con una propria competenza specifica in un mercato in forte crescita.

Impara a creare, organizzare e realizzare Storie Artès, dove tu sarai a guidare il turista a diventare “protagonista” sul palcoscenico del territorio. L'Operatore per il Turismo Esperienziale, una nuova figura professionale turistica che crea condivisione e relazione. Una nuova opportunità lavorativa per se e per gli “attori” coinvolti nella propria storia.

Vuoi sapere di più del Progetto Artès ? 

Visita il nostro sito  www.experienceforyou.com 


 

 

Dicono del Progetto Artès ...

“Finalmente un progetto inclusivo che apre le porte all'innovazione nel Turismo in Italia. E già qua penso di aver detto moltissimo! Artès è un'opportunità per riscoprire e valorizzare il territorio, creando occupazione e benessere. E' un modo di dar valore alle bellezze del Paesaggio, della Storia, dell'Arte, delle Tradizioni e del Saper Fare. E' creare relazioni e Storie da vivere insieme con i turisti che amano il nostro Paese e vogliono scoprirlo.”
Angelo Faresin

 

“Iniziativa innovativa, crea nuove prospettive di lavoro coniugate alla passione e amore per il proprio territorio!”
Pasquale Antonio Andrulli
 

ARTÈS™ è un progetto della Associazione di Promozione Sociale X4U - "experience for you"   Via Guido Cavalcanti 5, 20127 Milano 
X4U © 2015 TUTTI I DIRITTI RISERVATI -  C.F. 97675820159  P.IVA 08799690964