CostruiAMO LA MUSICA

Luogo di incontro: 

MOON HOUSE in Via Gian Francesco Pizzi, 29
MILANO (LOMBARDIA)

Orario:

14:00 - 19:00

Spostamenti:

Si resta all'interno
della location

Durata:

5h

Artès Omero

Consulente, Scrittore, Fumettista, Biografo, Screenwriter, Comicswriter, Storyteller, Musicista
di “seconda scelta”

PASSIONI

Sei appassionato o appassionata di musica pop/rock e ti piace suonare o cantare e sogni di realizzare una performance con una band messa insieme apposta per te.

CHI CERCHIAMO

Maggiorenni italiani, appassionati di musica pop/rock anche alle prime armi col canto e col suonare uno strumento e che, comunque, non hanno mai suonato in un gruppo/band. Il gruppo (minimo 5, massimo 6 partecipanti) deve coprire l'uso degli strumenti base che saranno disponibili presso la struttura (batteria, impianto voci, tastiera, basso, chitarra/e). Se vorranno potranno anche portare i propri se di facile trasporto.

PROGRAMMA

  • Visita laboratorio liuteria (progettazione, costruzione e assemblaggio chitarre elettriche, riparazione chitarre e bassi), allo studio musicale e alla sala prove dedicata all'evento
  • Messa a disposizione di sala prove professionale cablata direttamente con lo studio di registrazione, di amplificatori e preamplificatori, della strumentazione base (batteria, basso, chitarre, tastiera, impianto voci) per la realizzazione della performance, con assistenza da parte di persone qualificate
  • Brindisi per celebration finale
  • Ricordo audio dell'evento, su supporto digitale (cd) oppure inviato per posta elettronica e ricordo fotografico dell'evento (una decina di immagini fra quelle scattate dal fotografo ufficiale) che verrà pubblicato su social network o sul blog dell'evento.
     

LA STORIA

Omero ti ha selezionato tra musicisti e vocalist per formare la band "opening-act" che si esibirà sul palco di "CostruiAMO LA MUSICA": un importante evento musicale a Milano. Al concerto il gruppo suonerà con alcuni strumenti unici fabbricati da un liuteria artigianale che è un marchio di alto livello.
Sei convocato per verificare lo stato di avanzamento nella costruzione di quegli strumenti, ordinati appositamente per l'esibizione e per cominciare a preparare il brano che la band suonerà.
Omero ti guiderà in un laboratorio di liuteria artigianale che fabbrica chitarre elettriche davvero UNICHE. Ogni pezzo, pensato, disegnato e costruito singolarmente dai liutai, è un'opera d'arte, dall'estetica e materiali che ne fanno uno strumento irripetibile e dall'altissima resa acustica. Sarai assistito, con la costante guida di musicisti e personale esperto, per interpretare un brano musicale che diventerà la rappresentazione dell'anima musicale dei partecipanti. Il brano, registrato e lavorato professionalmente, verrà offerto ai partecipanti e costituirà la memorabile testimonianza del loro affiatamento e passione: da ascoltare e riascoltare.

 

Trailer Artès stories from Max Borsani - City by Subway on Vimeo.

NOTA BENE:

  • L'esperienza è rivolta a persone consapevoli della delicatezza delle strumentazioni e attrezzature che utilizzeranno e dei potenziali rischi che possono presentare i macchinari e materiali che troveranno anche nel laboratorio artigiano di liuteria, ai quali dovranno prestare, quindi, particolare attenzione.
  • Eventuali minori, presenti in qualità di accompagnatori, dovranno essere custoditi da un genitore.
  • L'accesso a tutti i locali del piano terra si effettua attraverso uno o due gradini. Ci sono poi rampe di scale da percorrere. Non c'è ascensore.
  • All'interno NON ci sono spazi per fumatori e le strutture non sono in grado di ospitare animali al seguito.

LA QUOTA COMPRENDE:

animazione e consulenza dell'Operatore Artès, l'utilizzo della sala prove, il noleggio degli strumenti, la vista alla liuteria, il fonico, il tecnico audio, il tecnico mixer, il fotografo "ufficiale" che produrrà 10 immagini pubblicate a posteriori su un social network e sul blog dedicato all'evento, il cd con il brano registrato, il brindisi finale. L'evento si terrà in date prefissate che dovranno essere richieste preventivamente all'organizzatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

TUTTO CIÒ CHE NON È ESPLICITAMENTE INCLUSO

Mappa