La Fiera del turismo di Berlino: prossima tappa di Artès

Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo. Il convegno Market Trends & Innovations offre un'eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato internazionale grazie anche alla presenza di tutti gli anelli della catena, tra cui i Tour Operator, i motori di prenotazione online, le destinazioni, compagnie aeree e alberghi fino agli operatori di auto noleggio.

La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell'editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all' ITB-Buchwelt.

Storia di ITB

Nata nel 1966, la International Tourism Börse (ITB) ha iniziato in sordina con un forum di cinque paesi all'interno di una fiera rivolta all'import-export. In poco tempo gli spazi per gli espositori si ampliarono da 580 metri quadrati agli enormi padiglioni attualmente di oltre 150.000 metri quadrati. Anche il numero di operatori del settore ha avuto un incremento esponenziale da 250 ai 100.000 di oggi. Attualmente l'Asia è un'area di crescente interesse, il numero di espositori ha raggiunto i 10.000 mentre il pubblico di visitatori si aggira intorno ai 180.000.

Naturalmente a una manifestazione di questa importanza noi di Artès, specializzati nel turismo esperienziale professionale non potevamo mancare.

Potrete trovarci qui: HALL 1.2 STAND 112