Video Gallery

A cura del partner Artès City by Subway

Trailer Artès stories from Max Borsani - City by Subway on Vimeo.

Milano città dei baci

La Marchesa Serbelloni

La Maledizione di Cunizza

Testimonials

- Il Turismo Esperienziale con il modello Artès, il contributo per far crescere ed amare l’Italia.

Le storie Artès sono create per offrire alla filiera internazionale e nazionale un prodotto innovativo, sicuro, di qualità validata.

 Il futuro del turismo è esperienziale ed è importante, soprattutto per l'Italia, riavvicinare il turista alla dimensione locale del territorio, creando nuove proposte memorabili, uniche e irripetibili.

I territori ci parlano e ci rendono protagonisti di fantastiche narrazioni. Per noi di Artès è fondamentale creare benessere sia per chi visita il nostro Paese sia per chi lo abita e fa dell'accoglienza il suo stile di vita!
Artès accredita gli operatori che hanno seguito un percorso formativo di specializzazione, garantendo la qualità e la sicurezza delle "storie da vivere insieme" affinché  il turista possa vivere un’ esperienza unica, irripetibile e memorabile.

Rai Community, intervista a Maurizio e Veronica D’Ortenzio sul progetto Artès

Artès significaAnimazione Relazionale per il Turismo Esperienziale”, ed è il nuovo coinvolgente modo di fare turismo esperienziale, che fa mettere le “mani in pasta” ai turisti, trasformando il territorio in un Palcoscenico in cui le risorse locali interessate sono gli attori, e il turista è protagonista assoluto delle nostre "Storie da vivere insieme".
Grazie al modello Artès, l'associazione X4U ti prepara per la nuova specializzazione di “Operatore per il Turismo Esperienziale”. Artès promuove la figura dell'Operatore per il Turismo Esperienziale, professionista in grado di creare un’offerta turistica innovativa basata sull’attenzione alla relazione, occupandosi anche  di commercializzarla attraverso la nostra filiera turistica online e offline.

Le nostre storie ruotano attorno ad una Passione condivisa con il turista. L'Operatore per il turismo esperienziale diventa un vero e proprio regista che progetta e organizza l'esperienza e, infine, accompagna personalmente il turista guidandolo all'interno della storia stessa.