(VIP EDITION) Sculptor magne, aedifica imperium sine fine!

Silvia, nei panni di un maestro di bottega artistica romano, illustrerà come le officine artistiche imperiali abbiano creato uno stile che, similmente a una firma, caratterizza le opere antiche della capitale in modo da contraddistinguerle dalle creazioni del resto d’Italia e dell’Impero. Tu sarai protagonista di questa importante evoluzione culturale.

Artista per un giorno «Arte da indossare» nella città di Roma

Daniela ti introdurrà nell’arte del disegno con un breve corso alla portata di tutti. Insieme agli altri partecipanti realizzerai un bozzetto originale che verrà successivamente prodotto su seta pura in un numero di copie limitato. Avrai creato in poche ore la tua personale rappresentazione di “Roma da indossare” che sarà messa in vendita sul sistema di e-commerce www.onartediem.it.

(VIP EDITION) Roma, CITTÀ INVISIBILE

Francesca ti consentirà di immergerti nella realtà più nascosta della cultura artistica e architettonica di Roma insegnandoti e facendoti sperimentare il metodo scientifico di rilevazione utilizzato dagli archeologi, in particolare dai cosiddetti “restauratori concettuali”. Come un detective andrai a riscoprire ciò che è ormai invisibile, ricostruendone la storia, la ragione d’essere lungo una stratificazione temporale durata millenni. Una esperienza veramente unica ed irripetibile che solo a Roma potrai vivere. Al termine avrai modo di dare voce alle tue scoperte con una modalità davvero speciale, un flashmob a sorpresa di cui potrai essere protagonista solo partecipando a questa meravigliosa Storia Artès