(VIP EDITION) Un nuovo Chef per “La Scala”

Luogo di incontro:

Di fronte a statua di Leonardo Da Vinci
Piazza Della Scala,
MILANO (LOMBARDIA)

Orario:

09:30 - 14:30
16:00 - 21:00

Spostamento:

A piedi, Metro e
Tram di superficie

Durata:

5h

Artès Silvia

Yogi e Bio - Architetto

PASSIONI

Cooking Class, Cultura Generale e Gastronomica Italiana Gourmet

CHI CERCHIAMO

Adulti amanti della cucina italiana, motivati ad immergersi in una esperienza che li farà diventare “chef per un giorno” a Milano, dalla scelta e acquisto degli ingredienti al mercato, fino alla lezione di cucina grazie ad uno chef professionista di grido.

PROGRAMMA

  • Consegna della lista della spesa da acquistare per la selezione a nuovo Chef della Scala
  • Passeggiata con Operatore Artès esperto di cultura gastronomica che illustrerà il luoghi della gastronomia milanese partendo da Piazza della Scala, attraverso Galleria Vittorio Emanuele, Piazza del Duomo fino a Via Torino
  • Intrattenimento presso Gastronomia Peck
  • Trasferimento tramite Metro a Piazza Wagner
  • Scelta e acquisto degli ingredienti presso Mercati Comunali di Piazza Wagner
  • Trasferimento con Tram a zona Santa Maria delle Grazie
  • Cooking lesson presso ristorante con la direzione di un autentico Chef milanese
  • Pranzo/Cena e celebrazione del vincitore
  • A tutti i contendenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
  • Foto e video potranno essere condivise nella piattaforma social messa a disposizione dalla organizzazione Artès.
  • É previsto un contest sui social network per valorizzare le ricette più gradite che i partecipanti cucineranno per i propri amici una volta ritornati a casa al termine della vacanza.

LA STORIA

Lo Chef del ristorante del Teatro alla Scala andrà in pensione molto presto e sta cercando un degno sostituto. Il Maître ha il piacere di invitarti a partecipare alla gara per la selezione del nuovo Chef. Dovrai dimostrare di saper trovare ed acquistare gli ingredienti migliori in un mercato rionale di Milano per preparare un pranzo italiano stellato. Lo Chef in carica ti guiderà nella preparazione dei piatti e nominerà il suo successore al termine del banchetto finale.
Non perdere questa occasione per metterti in gioco e dimostrare la tua abilità!
Silvia, nei panni del Maître del ristorante della Scala, ti aiuterà a diventare un vero chef milanese. Attraverserai le vie della Milano Gourmet, sarai assistito nella scelta degli ingredienti in un vero mercato rionale e imparerai la tradizione italiana grazie ad un autentico Chef milanese che ti insegnerà a cucinare un vero pranzo originale italiano.

NOTA BENE:

L’esperienza è rivolta a maggiorenni consapevoli dell’attenzione necessaria nell’uso degli attrezzi e fornelli da cucina
Evidenziare in fase di prenotazione eventuali intolleranze alimentari

LA QUOTA COMPRENDE:

Animazione di un Operatore Artès esperto di cultura gastronomica, Il prezzo dei biglietti del metro e del tram, l'acquisto degli ingredienti gastronomici al mercato comunale Wagner, la lezione di cucina tenuta in ristorante di alto livello presso Santa Maria Delle Grazie da uno chef professionista lombardo, il pranzo a base di specialità italiane e la consegna di un attestato di partecipazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

TUTTO CIÒ CHE NON È ESPLICITAMENTE INCLUSO

Mappa